Lunedì 30 si inaugura la nuova sede della Scuola Barolo al Centro XXV Aprile di Varallo

Presenti il Provveditore agli studi, il presidente della Provincia, sindaco e vice sindaco di Varallo, oltre a imprenditori del legno, studenti e docenti

Data di pubblicazione: mercoledì, 25 ottobre 2023

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
invito_30 ottobre_scuola Barolo_small.jpg

Inuagurazione per la nuova sede della Scuola Barolo di Varallo.

L’appuntamento è per lunedì 30 ottobre alle ore 10.30 in via D’Adda 33. Qui, nell’edificio che già ospita in ale separate le scuole medie e l’Istituto Alberghiero “Pastore”, il corso per Artigiani del legno ha trovato “casa” in modo definitivo grazie alla sinergia tra l'Istituto Lancia, la Provincia di Vercelli e il Comune di Varallo. “Si tratta – dichiara Carmelo Profetto, dirigente dell’Istituto Lancia cui afferisce l’indirizzo - di un obiettivo intermedio importante per questa scuola ad indirizzo 'raro' e che da quest'anno porterà i suoi frutti anche fuori dal territorio valsesiano tramite le esperienze di alternanza scuola lavoro degli studenti”.

In poco tempo l'inedita offerta formativa della Barolo si è affacciata sulla scena regionale e nazionale. Sono tanti, infatti, gli eventi cui ha partecipato la scuola (non ultimi Fatti ad arte a Biella ai primi di ottobre, la fiera Didacta a Firenze e, per la seconda volta, Job&orienta a Verona negli stand del MIM dedicati alle reti di scuole) e i legami instaurati. “Tali risultati – conclude il dirigente Profetto - rispecchiano la passione, la dedizione e la perseveranza di molte persone che hanno sostenuto finora il progetto della scuola Barolo”.

All’inaugurazione di lunedì 30 saranno presenti rappresentanti del mondo della scuola, tra cui il provveditore agli studi di Vercelli, degli enti coinvolti con presidente della Provincia, sindaco e vicesindaco di Varallo, e imprenditori del legno. 

 

 

Documenti