Primo giorno di scuola A.S. 2023/24

Modalità organizzative per l'accoglienza, il primo giorno di scuola, delle classi prime.

Data di pubblicazione: martedì, 05 settembre 2023

Autore: Segreteria

Per un regolare inizio delle attività didattiche si dispongono le modalità organizzative per l'accoglienza, il primo giorno di scuola, delle classi prime.

ORARIO DI INGRESSO E USCITA CLASSI PRIME: 8.15 - 13.00

ORARIO DI INGRESSO E USCITA ALTRE CLASSI: 9.00 - 13.00

Si segnala alle famiglie che l'orario dei pullman per la prima settimana di lezione potrebbe non essere sincronizzato con l'orario di uscita della scuola. Vengono tuttavia messi a disposizione degli spazi interni dove gli alunni possono sostare in attesa di recarsi alla fermata degli autobus.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Programma g. 11 settembre - Classi prime
Programma di g. 11 settembre
- entrata h. 8.15 accoglienza, all'ingresso dell'Istituto, da parte dei docenti "esperti" della scuola:
I.T.: Proff. Gualino, Sandigliano, Ghezzi, Giacobino, Beccaria, Banfo
IPSIA: Proff. Iodice, Tancredi, Bruno, Coccoluto, Porzio, Lazzeri
Barolo: Proff. Barone, Ferraris.

- h. 8.25 aula magna: saluto, appello, presentazione generale della scuola, del modello DADA e del Regolamento
d’Istituto da parte dei Collaboratori del Dirigente scolastico e/o dei referenti di plesso.
- h. 10.30 visita dei Laboratori, degli ambienti di apprendimento e delle pertinenze.
- h. 13.00 termine delle attività

Programma g. 11 settembre - Tutte le altre classi
Entrata ore 9.00 e termine attività ore 13.00
Il primo giorno di scuola tutte le altre classi rispetteranno l’orario delle lezioni che sarà notificato tramite
infoschool e il sito della scuola.