L’ITT Lirelli ospita i Giochi matematici

Sabato 18 marzo sono stati 80 gli studenti alle prese con i test

Data di pubblicazione: sabato, 18 marzo 2023

gruppo_small.jpg

Ottanta studenti all’Itt Lirelli per la semifinale dei campi interregionali dei giochi matematici.

Le prove si sono svolte sabato 18 marzo nel plesso di Cascine Agnona a Borgosesia. Rivolte alle categorie C1 (prima e seconda media), C2 (seconda media, prima superiore), L1 (seconda, terza e quarta superiore) e L2 (quinta e biennio università) hanno interessato ragazzi provenienti da varie scuole delle province di Biella, Vercelli e Novara che si sono qualificati dopo una prima selezione.

I migliori sono stati premiati grazie alle ditte del territorio che hanno offerto riconoscimenti e gadget per tutti. A sponsorizzare l’iniziativa sono stati: agenzia Ponte Zanichelli, Fratelli Tosi, Gessi spa, Moveco srl, Valvomec, Cavanna spa e Barberi rubinetterie industriali.

Gli studenti che si sono qualificati per le finali andranno a Milano il 13 maggio. Questi i loro nomi: per la categoria C1: Giovanni Ubertalli Ape, Chiara Moreschi, Matteo Vatteroni, Giorgia Guarraci, Alice Guidetti, Aurora Genot; per la categoria C2: Riccardo Giulini, Dario Merlo, Edoardo Sanna, Clotilde Graglia; per la categoria L1: Francesco Gardina e Samuele Taverna, entrambi studenti dell’Itt Lirelli; per la categoria L2: Matteo Asei D’Antoni, anch’egli studente del Lirelli.