Istituto Lancia, in 25 a Dublino per una settimana

Borgosesia, l’Irlanda è stata la meta 2023 della study holiday in lingua inglese

Data di pubblicazione: venerdì, 24 febbraio 2023

davanti a Saint Christ.jpeg

E’ stata Dublino la meta 2023 per l’ormai consolidata full immersion nella lingua e cultura inglese organizzata dall’Istituto Lancia di Borgosesia. Non una semplice gita, ma una vera e propria study holiday durante la quale gli studenti hanno vissuto in famiglia e frequentato una scuola di lingue. In tutto 25 ragazzi, tra Itis Lirelli e Ipsia Magni, accompagnati dalle professoresse Paola Busto e Lucia Tancredi.

A ospitarli dal 12 al 19 febbraio sono state famiglie irlandesi nell’elegante quartiere residenziale di Sutton, vicino al mare, a nord di Dublino. Gli studenti hanno frequentato il corso di inglese nelle ore pomeridiane allenando prevalentemente le abilità orali di conversazione e comprensione. Il mattino è stato invece dedicato alla visita della città: dall’immancabile Trinity College con la sua Long Library e il Book of Kells al museo della Guinness, dalle cattedrali di Saint Patrick e Saint Church ai parchi Merrion Square e Saint Stephen’s Green alla National Gallery fino alle zone dello shopping e dell’intrattenimento come Grafton Street e Temple Bar.