Offerta formativa, in fiera e in Provenza

Data di pubblicazione: mercoledì, 03 aprile 2019

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
ProvenzaSMALL.jpg

A Parma per il Mecspe e in Francia in gita

Parma per una fiera di settore e la Provenza per conoscere la terra dei Papi e della lavanda. L’offerta formativa dell’istituto Lancia porta i propri studenti a conoscere e collaborare con il territorio (è di oggi – mercoledì 3 aprile – la presentazione dell’azienda Giacomini in collaborazione con Manpower) ma anche a uscire d esplorare nuove mete e realtà.

Giovedì 28 marzo le classi quarta e quinta del corso Meccanici di Ipsia “Magni” e Itis “Lirelli” di Borgosesia hanno raggiunto Parma per una giornata di visita a MECSPE. La fiera di riferimento italiana per l’industria manifatturiera, che quest’anno si è focalizzata su formazione, giovani e sostenibilità, ha consentito agli studenti di incontrare alcune delle eccellenze del Made in Italy e di avere una panoramica completa e aggiornata sui più importanti trend del mercato. In particolare, dal punto di vista dei macchinari per la produzione, la valutazione della qualità e le nuove tecniche, come la stampa 3D.

Meta estera invece per le classi III Moda, IV e V elettrici che hanno trascorso tre giorni in Provenza (dal 27 al 29 marzo). La visita ha inteso attualizzare il programma storico-letterario affrontato nel primo trimestre (cattività avignonese e scisma dell’Occidente) e Petrarca, precursore dell’umanesimo.