La Scuola Barolo realizza gli attacapanni per l'istituto tecnico Lirelli

Consegnati oggi i due manufatti prodotti dai ragazzi della prima legno di Varallo

Data di pubblicazione: giovedì, 10 febbraio 2022

consegna attacapanni_small.jpg

Due attaccapanni in legno per l’istituto tecnico Lirelli. A realizzarli è stata la classe prima del corso legno che suggella così l’avvio di una proficua collaborazione tra i diversi indirizzi dell’istituto Lancia. La richiesta di acquistare degli appendiabiti in dotazione alle classi era venuta direttamente dai rappresentanti di istituto dell’ITT. Da qui l’idea di coinvolgere i ragazzi della Scuola Barolo, subito sposata dal docente di laboratorio, Roberto Multone.

Oggi, giovedì 10 febbraio, la consegna e a breve la collocazione dei manufatti in due aule dell’istituto di Cascine Agnona.

Come anticipato, questo è il primo prodotto di una collaborazione tra indirizzi del Lancia che potrebbe in futuro portare alla creazione di altri manufatti a servizio dei tre plessi (Ipsia, Itt, Scuola Barolo) o del territorio stesso.