Futuro @i mestieri, il progetto di orientamento scolastico fa un bilancio delle iniziative proposte

Il webinair lunedì 24 gennaio. L'invito è per docenti, famiglie e studenti

venerdì, 21 gennaio 2022

locandina incontro 24 Gennaio (1)small.jpg

E' tempo di bilanci per "Futuro @i mestieri", l'innovativo progetto di orientamento scolastico che ha avuto come protagonisti i docenti dell'Istituto Lancia.

Attraverso un fitto programma di incontri, durante i quali sono stati effettuati dei mini-laboratori di produzione di piccoli manufatti artigianali, l'istituto ha presentato agli studenti delle scuole medie le attività dei propri corsi: Moda, Meccanici, Elettrotecnici all'Ipsia, Meccanici Meccatronici e Chimici all'Itis. Le scuole che hanno accolto l'iniziativa con generali ottimi riscontri da parte dei ragazzi sono state numerosi sia in Valsesia che nei territori limitrofi.

Il webinar in programma lunedì alle ore 18 sarà occasione per fare un bilancio finale. Modera il dirigente Carmelo Profetto.

Per informazioni: lstocchi@iis-lancia.edu.it; per iscriversi all’incontro: https://forms.gle/AHEigLQnKxozYHQg7.