Concorso scolastico “Alla scoperta dei personaggi valsesiani”

II edizione 2021-2022 Dedicata a Vincenzo Lancia

Data:

giovedì, 04 novembre 2021

Argomenti
Notizia
vincenzo.jpg

Concorso scolastico
“Alla scoperta dei personaggi valsesiani”
II edizione 2021 - 2022

 

          Anche quest'anno, grazie al contributo delle associazioni di servizio si terrà il progetto denominato "alla scoperta dei personaggi valsesiani" volto al diffondere verso gli alunni della nostra scuola la conoscenza di personaggi che hanno portato lustro alla Valsesia nel mondo.
        Per il corrente anno scolastico la figura valsesiana che ispira l'iniziativa è VINCENZO LANCIA, il noto fondatore dell'omonima casa automobilistica, fobellese di nascita.
Numerose saranno le iniziative afferenti al progetto, quali seminari, workshop, uscite didattiche in luoghi di interesse e il consueto concorso.
       Il concorso è rivolto agli alunni e alle alunne del quarto e quinto anno dell’Istituto Tecnico Industriale Lirelli  e dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato Magni
      
      Ispirandosi ad un oggetto, un manufatto, un impianto, un capo d’abbigliamento ecc. già esistente, gli studenti dovranno apportare un ammodernamento oppure delle migliorie tecniche, stilistiche, estetiche, funzionali che ne arricchiscano o ne potenzino le caratteristiche di fruizione o impiego dell’oggetto stesso. Sarà fondamentale che il progetto tenga conto degli aspetti legati al mondo automobilistico (inteso in senso ampio) e alla sostenibilità ambientale.

Pagina specifica del concorso

 

Documenti