IIS Lancia ha aderito alla Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo

Data di pubblicazione: lunedì, 10 febbraio 2020

Studenti all'Itis small.jpg

Il 7 febbraio è un giorno molto importante perché ricordiamo tutti i ragazzi che non ci sono più a causa dei giudizi e delle calunnie che ingiustamente subivano. Insieme dobbiamo dire basta a tutto ciò.

Nell’ambito del Piano nazionale contro il bullismo, promosso dal Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca, venerdì scorso si è svolta la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola.

L’Istituto Lancia lavora da anni su questo tema organizzando progetti volti a informare gli studenti. La referente del bullismo, prof.ssa Maria Strocchia, in collaborazione con il prof. Nicola Corraro ha aderito alla giornata nazionale con iniziative di formazione/informazione rivolte alle classi seconde, terze e quarte. Gli allievi hanno assistito alla proiezione di un video dal titolo “Mai più un banco vuoto”, alla fine del quale gli studenti sono stati invitati a un dibattito aperto sul tema in oggetto.

La referente bullismo

Maria Strocchia