Proponi qui il tuo progetto per la missione 1.4 del Piano scuola PNRR

Data di pubblicazione: lunedì, 19 dicembre 2022

42.jpg

Gentili docenti, le linee di investimento previste dal Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza (PNRR) per la scuola garantiranno anche al nostro Istituto ulteriori importanti finanziamenti per le finalità che, per semplificare, sono riconducibili alle seguenti macroaree di intervento: - Riduzione dei divari territoriali, contenimento della dispersione scolastica e rafforzamento delle competenze di base. - Realizzazione di ambienti innovativi e digitali di apprendimento. - Realizzazione e potenziamento dei laboratori.
A breve saranno rese disponibili dal MIUR le linee guida generali contenenti i criteri e le istruzioni necessarie per rendere effettivo l’avvio della progettualità che interesserà la seconda parte di questo anno scolastico e tutta la prossima annualità.

In questa sede, quindi, è importante che ciascun docente o referente interessato abbia la possibilità di anticipare, in modalità brain-storming, le proprie idee progettuali inedite oppure avanzare quelle già consolidate affinché esse possano essere prese in considerazione e finanziate con i fondi PNRR
Per tale rilevazione si mette a disposizione  questo form  da compilare possibilmente entro la fine del mese di gennaio.

Link alla circolare 68 in area riservata (necessaria l'autenticazione)