Regolamenti e indicazioni per la Didattica Integrata

Data di pubblicazione: lunedì, 26 ottobre 2020

6.jpg

In calce alla presente pagina, sono riportati i link delle ultimi circolari emesse per ottemperare le ordinanze ministeriali.

ATTENZIONE: la giustificazione delle assenze deve essere portata a scuola il giorno del rientro.
Le giustificazioni per motivi familiari o diversi dai motivi di salute vanno presentate solo sull'apposito libretto.
Le giustificazioni per motivi di salute vanno giustificate sul libretto e devono essere corredate dell'autocertificazione scaricabile qui
NEL CASO DI ASSENZE PER MOTIVI DI SALUTE CON SINTOMATOLOGIA RICONDUCIBILE AL COVID DOVRANNO ESSERE CORREDATE ANCHE DA CERTIFICATO MEDICO

AUTODICHIARAZIONE ASSENZA DA SCUOLA PER MOTIVI DI SALUTE (AGGIORNATA AL 29/10/20)

nel caso lo studente non giustificasse il primo giorno utile dopo l’assenza egli non potrà essere riammesso in classe fino a quando i genitori non avranno regolarizzato il tutto, in via straordinaria, anche tramite email o in altra modalità a distanza.

In questo anno scolastico 2020-21 l'avvio delle lezioni e il rientro a scuola merita un'attenzione particolare, sia per le novità che ogni inizio d'anno introduce (e come vedrete quest'anno ce ne sono davvero molte), sia per l'emergenza sanitaria che ci coinvolge. La comunità scolastica è un punto sensibile nella gestione di questa emergenza perchè luogo incontro di molte persone, alunni, docenti e personale scolastico che passano parecchio tempo negli stessi ambienti e che per recarsi a scuola utilizzano mezzi pubblici condivisi anch'essi da un'innumerevole quantità di studenti.

Pertanto si rimanda tutti, docenti, studenti e loro famiglie, personale scolastico in genere ad una attenta lettura dei materiali e delle comunicazioni presentate in questa pagina e alla scrupolosa osservazione dei regolamenti e delle disposizione impartite

Dal 14 settembre per evitare assembramenti l'ingresso e l'uscita dagli Istituti da parte degli alunni dovrà avvenire rispettando i percorsi indicati nelle mappe qui sotto, le uscite in particolare saranno scaglionate per classe. Indicazioni più dettagliate saranno comunicate agli alunni il primo giorno di scuola.

INDICAZIONE INGRESSI ITI "LIRELLI"

INDICAZIONE INGRESSI IPSIA "MAGNI"

INDICAZIONI GENERALI PER IL RIENTRO
Il covid ci ha costretto a rivedere totalmente la gestione degli spazi e dei tempi scuola. In questa presentazione le principali novità.

PRESENTAZIONE - VADEMECUM

PRESENTAZIONE DEL DIRIGENTE PER L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO

TESTO REGOLAMENTO INTERNO PER AFFRONTARE IL RISCHIO COVID

PRECISAZIONI REGOLAMENTO INTERNO (28/09/2020)