Avvio Anno scolastico 2020-21

sabato, 27 giugno 2020

In questo anno scolastico 2020-21 l'avvio delle lezioni e il rientro a scuola merita un'attenzione particolare, sia per le novità che ogni inizio d'anno introduce (e come vedrete quest'anno ce ne sono davvero molte), sia per l'emergenza sanitaria che ci coinvolge. La comunità scolastica è un punto sensibile nella gestione di questa emergenza perchè luogo incontro di molte persone, alunni, docenti e personale scolastico che passano parecchio tempo negli stessi ambienti e che per recarsi a scuola utilizzano mezzi pubblici condivisi anch'essi da un'innumerevole quantità di studenti.

Pertanto si rimanda tutti, docenti, studenti e loro famiglie, personale scolastico in genere ad una attenta lettura dei materiali e delle comunicazioni presentate in questa pagina e alla scrupolosa osservazione dei regolamenti e delle disposizione impartite

Dal 14 settembre per evitare assembramenti l'ingresso e l'uscita dagli Istituti da parte degli alunni dovrà avvenire rispettando i percorsi indicati nelle mappe qui sotto, le uscite in particolare saranno scaglionate per classe. Indicazioni più dettagliate saranno comunicate agli alunni il primo giorno di scuola.

INDICAZIONE INGRESSI ITI "LIRELLI"

INDICAZIONE INGRESSI IPSIA "MAGNI"

Programmi per il PRIMO GIORNO delle classi PRIME

IPSIA "G.MAGNI" Primo giorno di scuola CLASSI PRIME

INDICAZIONI GENERALI PER IL RIENTRO
Il covid ci ha costretto a rivedere totalmente la gestione degli spazi e dei tempi scuola. In questa presentazione le principali novità.

PRESENTAZIONE - VADEMECUM

PRESENTAZIONE DEL DIRIGENTE PER L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO

REGOLAMENTI SMART DELLA SCUOLA

RIENTRIAMO IN SICUREZZA - indicazione per gli alunni