Elenco comunicati

Comunicato 30 ago 2023
Indicazioni accoglienza primo giorno di scuola

Per un regolare inizio delle attività didattiche si dispongono le seguenti modalità organizzative per l'accoglienza, il primo giorno di scuola in particolar modo per le classi prime

Comunicato 30 ago 2023
Variazioni sede esami

Comunicato 29 ago 2023
Rilevazione adesione terza edizione Futuro ai mestieri

Gent.li Colleghe e Colleghi, l’anno scorso i percorsi orientativi-laboratoriali proposti dall’Istituto Lancia hanno avuto, in generale, un buon livello di gradimento da parte degli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado che hanno fruito di tale opportunità. Questo esito ci incoraggia a proporre una replica del progetto cd ‘Futuro ai mestieri’. Al fine di rendere più pregnante, autentica e significativa questa esperienza e, al tempo stesso, con l’intento di farla rientrare tra le “Azioni per il contenimento e il contrasto della dispersione scolastica’ (linea d’investimento PNRR) avremmo, tuttavia, intenzione di invertire la modalità di erogazione dei corsi previsti per l’edizione 2023-24: non più i nostri docenti di laboratorio che vanno a trovare gli studenti presso le scuole medie di loro frequenza bensì quest’ultimi che, opportunamente organizzati, frequentano moduli laboratoriali presso le nostre sedi.

Comunicato 21 giu 2023
Calendario corsi recupero